Connect with us

Cronaca

Milano | 20enni Litigano in periferia dopo una rapina, la polizia arresta un ragazzo e una ragazza

 ‣ adn24 milano | 20enni litigano in periferia dopo una rapina, la polizia arresta un ragazzo e una ragazza

Durante un normale controllo su un gruppo di giovani che litigavano in pieno giorno in una piazza della periferia di Milano, la situazione è rapidamente sfociata in due arresti per rapina impropria, non senza difficoltà a causa della resistenza dei giovani controllati. L’incidente è avvenuto martedì 26 marzo poco dopo le 16:00 in piazzale Gabrio Rosa, zona Corvetto.

I poliziotti, notando l’animata discussione tra i giovani, si sono avvicinati e hanno immediatamente fermato un ragazzo egiziano e una ragazza italiana, rispettivamente di 20 e 19 anni, i quali si sono poi rivelati essere i responsabili di una rapina ai danni di un coetaneo egiziano avvenuta poco prima. Tuttavia, la situazione è rapidamente degenerata quando altri giovani sono accorsi in piazza, cercando di “difendere” il ragazzo di 20 anni dall’intervento della polizia. Nel frattempo, la ragazza di 19 anni ha tentato di opporsi all’arresto, opponendo resistenza fisica e danneggiando il veicolo della polizia con calci e pugni.

Grazie anche all’arrivo di rinforzi, gli agenti sono riusciti a riportare la calma e ad arrestare i due giovani. Entrambi sono accusati di rapina impropria, mentre la ragazza di 19 anni è stata anche incriminata per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Riproduzione Riservata - Copyright © 2023 ADN24.it - Redazione@adn24.it - P.Iva 08951340960