Connect with us

Lombardia

San Zeno Naviglio (BS) | Sfondano la vetrina in retromarcia: colpo da 130mila euro

 ‣ adn24 san zeno naviglio (bs) | sfondano la vetrina in retromarcia: colpo da 130mila euro

Ancora tanta amarezza a San Zeno Naviglio dopo la devastante spaccata al negozio Mooveo, dove il giorno dopo i danni si contano e si ripensa all’azione criminale. Nella notte tra giovedì e venerdì, un gruppo di malviventi ha orchestrato un raid professionale: utilizzando un’auto come ariete, hanno sfondato la vetrina del negozio per poi rubare 18 preziose biciclette da corsa, ebike e Gravel, caricandole su un furgone e facendo perdere le proprie tracce.

Le immagini della spaccata, catturate dalle telecamere di sorveglianza, raccontano la storia senza parole. Alle 3:47 del mattino, una jeep Suzuki irrompe nel piazzale esterno, prendendo velocità e sfondando la vetrina in retromarcia con determinazione. In pochi istanti, un ladro entra nel negozio e comincia ad asportare le biciclette una dopo l’altra, per poi caricarle sul furgone parcheggiato a breve distanza. L’intero colpo viene eseguito in meno di 4 minuti, mostrando un’evidente pianificazione e precisione.

I carabinieri stanno già indagando sul furto, mentre al negozio Mooveo regna la delusione. Il proprietario descrive l’incredibile tranquillità con cui i ladri hanno operato nonostante l’allarme suonasse a squarciagola. Hanno agito con precisione, spostando ostacoli e scegliendo il momento giusto per sfondare la vetrina. Il bottino, stimato oltre i 130mila euro, conferma l’entità del colpo subito.

Riproduzione Riservata - Copyright © 2023 ADN24.it - Redazione@adn24.it - P.Iva 08951340960