Connect with us

Cronaca

Sesto San Giovanni (MI) | 268 persone fermate, 5 denunce e 18 multe ai locali

 ‣ adn24 sesto san giovanni (mi) | 268 persone fermate, 5 denunce e 18 multe ai locali

Sesto San Giovanni è stato sottoposto a un’intensa attività di controllo mercoledì scorso, con la partecipazione di carabinieri, polizia, guardia di finanza e polizia locale. Questo servizio straordinario ad “alto impatto” è stato pianificato durante il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, condiviso tra i vertici delle forze dell’ordine e disposto con un’ordinanza del questore di Milano.

I controlli si sono concentrati principalmente in diverse zone della città, tra cui Sesto Rondò, Piazza 1 Maggio e il quartiere Torretta – Carlo Marx, così come le aree verdi circostanti. Lo scopo principale era prevenire la commissione di reati e garantire la sicurezza dei cittadini in queste aree di interesse.

Durante le operazioni, sono state controllate 268 persone, delle quali cinque sono state denunciate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per reati legati all’immigrazione. Inoltre, militari e agenti della polizia locale hanno fermato 105 veicoli, emettendo 41 multe per violazioni al codice della strada. Sono stati effettuati anche controlli in 38 negozi, con 18 di essi multati per violazioni amministrative.

Riproduzione Riservata - Copyright © 2023 ADN24.it - Redazione@adn24.it - P.Iva 08951340960