Amici Animali
Cristina, la volontaria che salva gli animali: “Per me è una missione di vita”

Un impegno quotidiano, il suo. «Anche quando non vorrei, mi imbatto spesso in animali scappati o abbandonati: ormai sta diventando una vera e propria emergenza».
È la storia di una delle tante volontarie raccontata dal quotidiano CIVONLINE. Si chiama Cristina Incalcaterra, di professione fa tutt’altro, ma l’impegno è costante nell’aiutare animali in difficoltà. Una situazione che sembra aggravarsi ogni giorno di più. «È incredibile, ma ormai mi succede anche tre volte a settimana di trovarmi di fronte a cani e gatti in strada – ha raccontato al giornale on line di Civitavecchia – collaboro con l’associazione “Emergenze pelose” ed il nostro intento è quello di salvare questi animali in difficoltà».
Cristina è una volontaria instancabile: il suo lavoro non è solo un impegno, ma una missione che abbraccia amore, senso civico e una profonda compassione. Una delle prime azioni di Cristina è portare gli animali in difficoltà dal veterinario o alle guardie zoofile per la lettura del microchip, nella speranza di trovare i loro proprietari.
-
Cronaca19 ore fa
Torino, sequestrati 900 g di hashish, 1,2 kg di marijuana e 50 g di cocaina in casa di un trentenne
-
Cronaca17 ore fa
Piemonte sotto la pioggia: vigili del fuoco del Verbano-Cusio-Ossola impegnati con 40 soccorsi
-
Senza categoria16 ore fa
Gelato a Merenda: il maestro gelatiere Aldo De Michelisconquista grandi e piccini con il laboratorio dedicato al gelato all’aglio nero e ai fiori eduli
-
Cronaca17 ore fa
Siracusa, bimbo di 4 mesi ricoverato con gravi lesioni alla testa: indagini in corso
-
Attualità14 ore fa
Fedez: «Il matrimonio con Chiara Ferragni è stato un “Vietnam”»
-
Liguria16 ore fa
265ª Fiera dell’Aglio di Vessalico: Show Cooking Gourmet con tartufo “Black Prince” di Seborga e aglio nero di Vessalico
-
Cronaca13 ore fa
Florida: Bimba cade dal ponte di una nave da crociera, il padre si tuffa e la salva
-
Cronaca15 ore fa
Milano: perizia psichiatrica su Alessia Pifferi prorogata di due mesi