Connect with us

Amici Animali

Cristina, la volontaria che salva gli animali: “Per me è una missione di vita”

 ‣ adn24 cristina, la volontaria che salva gli animali: "per me è una missione di vita"

Un impegno quotidiano, il suo. «Anche quando non vorrei, mi imbatto spesso in animali scappati o abbandonati: ormai sta diventando una vera e propria emergenza».

È la storia di una delle tante volontarie raccontata dal quotidiano CIVONLINE. Si chiama Cristina Incalcaterra, di professione fa tutt’altro, ma l’impegno è costante nell’aiutare animali in difficoltà. Una situazione che sembra aggravarsi ogni giorno di più. «È incredibile, ma ormai mi succede anche tre volte a settimana di trovarmi di fronte a cani e gatti in strada – ha raccontato al giornale on line di Civitavecchia – collaboro con l’associazione “Emergenze pelose” ed il nostro intento è quello di salvare questi animali in difficoltà».

Cristina è una volontaria instancabile: il suo lavoro non è solo un impegno, ma una missione che abbraccia amore, senso civico e una profonda compassione. Una delle prime azioni di Cristina è portare gli animali in difficoltà dal veterinario o alle guardie zoofile per la lettura del microchip, nella speranza di trovare i loro proprietari.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it