Connect with us

Cronaca

Padova | Minori usati come spacciatori: 3 arresti e 3 denunce

 ‣ adn24 padova | minori usati come spacciatori: 3 arresti e 3 denunce

In seguito a un’indagine della polizia di Padova, tre individui sono stati arrestati e altri tre denunciati per sfruttamento di minorenni stranieri non accompagnati nel traffico di sostanze stupefacenti. Gli agenti hanno focalizzato la loro attenzione su un’area compresa tra la periferia cittadina e il territorio di Cadoneghe, dove hanno individuato un giovane di 16 anni coinvolto nella consegna di droga a potenziali acquirenti. Dopo aver seguito i suoi movimenti, gli agenti lo hanno visto incontrare un uomo di 36 anni, ricevere un pacchetto e poi raggiungere un altro cliente.

A quel punto, gli agenti sono intervenuti: l’uomo che aveva fornito la droga al minore ha tentato di fuggire, ma è stato inseguito e bloccato dopo un breve inseguimento. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di altre 16 dosi di cocaina e di una somma di denaro sospettata di essere il provento dello spaccio. Il tribunale lo ha condannato a 10 mesi di carcere, con successiva espulsione dopo il periodo di detenzione nel Centro per il rimpatrio di Gradisca d’Isonzo (Gorizia). Il minore è stato denunciato e affidato ai servizi sociali di Padova.

In un altro episodio simile, un giovane tunisino di 17 anni è stato coinvolto: mentre stava vendendo una dose di droga a un uomo di 32 anni all’interno di un’auto, ha poi consegnato denaro a un connazionale. Il minorenne e l’acquirente sono stati fermati, mentre il terzo individuo è riuscito a fuggire.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it