Connect with us

Cronaca

Abbiategrasso (MI) | Chiuso il bar di Errante Parrino, parente di Messina Denaro

 ‣ adn24 abbiategrasso (mi) | chiuso il bar di errante parrino, parente di messina denaro

Il bar Las Vegas di Abbiategrasso è stato chiuso a seguito di un’interdittiva antimafia notificata dall’8 febbraio dalla prefettura di Milano, poiché intestato alla figlia di Paolo Errante Parrino. Secondo quanto riportato dalla prefettura, il padre avrebbe avuto un ruolo rilevante nell’attività del locale. Errante Parrino, già condannato per mafia e soggetto a sorveglianza speciale in passato, è legato alla famiglia di Matteo Messina Denaro tramite la parentela della moglie con la sorella del boss siciliano.

L’uomo è stato coinvolto nelle indagini dell’operazione “Hydra”, che riguarda le infiltrazioni della criminalità organizzata nel territorio lombardo. Durante le indagini, è emerso che Errante Parrino aveva contatti con esponenti delle varie consorterie criminali per commettere diversi reati, tra cui estorsioni, rapine, truffe e traffico di droga. Gli investigatori ritengono che sia stato un tramite tra il sistema mafioso lombardo e Matteo Messina Denaro, nonché un mediatore tra diverse organizzazioni criminali.

Il bar Las Vegas, insieme ad un altro negozio di famiglia ad Abbiategrasso, sarebbe stato un luogo privilegiato per mantenere relazioni con la criminalità organizzata. Nonostante le giustificazioni di Errante Parrino, che ha dichiarato di frequentare il bar solo per aiutare la famiglia anziana, la prefettura milanese ha confermato l’interdittiva, ritenendo che l’infiltrazione mafiosa non debba dipendere dall’esito del procedimento penale in corso.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it