Connect with us

Attualità

Polistena (RC) | “Rivedere le scelte del Dipartimento per i distaccamenti dei Vigili del Fuoco” – un appello in merito alla decisione che potrebbe influenzare negativamente la qualità del servizio offerto. – VIDEO

“I distaccamenti dei Vigili del Fuoco di Polistena, Bianco e Siderno devono mantenere lo status di sedi disagiate”, dichiara Giuseppe Rizzo, Segretario Generale UIL Reggio Calabria. La richiesta alle istituzioni competenti è di riconsiderare questa decisione, poiché potrebbe avere impatti significativi sulla fornitura di un servizio vitale per la qualità della vita dei cittadini reggini, aggravando le difficoltà finanziarie di lavoratori già penalizzati da salari insufficienti per le loro mansioni.

Rizzo sottolinea l’importanza della sicurezza per cittadini e lavoratori e auspica una revisione della decisione del dipartimento, ritenendo che possa avere conseguenze negative su un servizio che garantisce la sicurezza nella provincia di Reggio Calabria, caratterizzata da distanze difficilmente misurabili, infrastrutture stradali obsolete e servizi carenti.

Il segretario generale esprime preoccupazione per il potenziale impatto sulla vita lavorativa del personale a causa della possibile chiusura prolungata della galleria del valico della Limina, richiamando l’attenzione sulle difficoltà aggiuntive che potrebbero sorgere in caso di emergenze.

Infine, Rizzo ribadisce l’appello alle istituzioni competenti affinché riconsiderino la decisione riguardante le sedi disagiate o, in alternativa, proroghino la qualificazione delle sedi di Siderno, Bianco e Polistena, al fine di preservare il livello di sicurezza offerto dal personale dei Vigili del Fuoco in quella regione.

Advertisement

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it