Attualità
Crotone | Piano di efficientamento dell’Azienda sanitaria – VIDEO
Il Piano di efficientamento e riqualificazione 2024-2025, recentemente adottato dall’ASP, prevede diverse misure finalizzate al contenimento dei costi e all’ottimizzazione delle risorse sanitarie. Tra le principali azioni delineate, si contempla la riattivazione dei posti letto ospedalieri, parallelamente alla riduzione degli acquisti di prestazioni dalle strutture private accreditate. Inoltre, sono previsti tagli alle guardie mediche, l’implementazione dell’emodinamica e l’apertura del nuovo Pronto Soccorso dell’ospedale.
Il commissario Brambilla, in merito alla riattivazione dei posti letto, indica che la progressiva disattivazione inizialmente destinata all’emergenza Covid consentirà di renderne operativi almeno alcuni precedentemente disattivati. Tuttavia, sottolinea la complessità nell’assumere medici per la Terapia Intensiva Neonatale e la Medicina d’Urgenza, attribuendo tale difficoltà alla carenza di specialisti medici in Italia.
Attualmente, alcune criticità sono emerse nei reparti di Ortopedia, Chirurgia Generale, Cardiologia, Terapia Intensiva Neonatale e Medicina d’Urgenza, con un numero inferiore di posti letto attivi rispetto alla capacità totale, evidenziando la necessità di interventi mirati per affrontare tali problematiche.
-
Musica22 ore fa
Dopo il successo a Londra il World Tour de Il Volo proseguirà negli USA
-
Scienza e Salute17 ore fa
Moringa Oleifera: Un Alleato Contro la Sindrome Metabolica
-
Gossip23 ore fa
Belen in crisi con Angelo Galvano? La showgirl viene paparazzata con un altro uomo
-
Cronaca24 ore fa
Como | Sospesa la licenza di un bar a Tavernola per spaccio di cocaina
-
Curiosità17 ore fa
SAI CHE… Il Titanio Lunare è piu prezioso dell’Oro?
-
Abruzzo19 ore fa
Gruppo Xera e Dataone danno vita al primo polo ICT abruzzese
-
Tv e Spettacolo21 ore fa
A Londra la mostra di Letizia Battaglia
-
Cronaca9 ore fa
Maltempo in Lombardia | Esonda fiume Lambro