Connect with us

Attualità

Crotone | Piano di efficientamento dell’Azienda sanitaria – VIDEO

 ‣ adn24 crotone | piano di efficientamento dell’azienda sanitaria - video

Il Piano di efficientamento e riqualificazione 2024-2025, recentemente adottato dall’ASP, prevede diverse misure finalizzate al contenimento dei costi e all’ottimizzazione delle risorse sanitarie. Tra le principali azioni delineate, si contempla la riattivazione dei posti letto ospedalieri, parallelamente alla riduzione degli acquisti di prestazioni dalle strutture private accreditate. Inoltre, sono previsti tagli alle guardie mediche, l’implementazione dell’emodinamica e l’apertura del nuovo Pronto Soccorso dell’ospedale.

Il commissario Brambilla, in merito alla riattivazione dei posti letto, indica che la progressiva disattivazione inizialmente destinata all’emergenza Covid consentirà di renderne operativi almeno alcuni precedentemente disattivati. Tuttavia, sottolinea la complessità nell’assumere medici per la Terapia Intensiva Neonatale e la Medicina d’Urgenza, attribuendo tale difficoltà alla carenza di specialisti medici in Italia.

Attualmente, alcune criticità sono emerse nei reparti di Ortopedia, Chirurgia Generale, Cardiologia, Terapia Intensiva Neonatale e Medicina d’Urgenza, con un numero inferiore di posti letto attivi rispetto alla capacità totale, evidenziando la necessità di interventi mirati per affrontare tali problematiche.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it