Connect with us

Attualità

Papa Francesco compie 87 anni, Mattarella: “Auguri di benessere”

 ‣ adn24 papa francesco compie 87 anni, mattarella: "auguri di benessere"

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato i suoi auguri al Papa Francesco in occasione del suo 87° compleanno. Nel messaggio, Mattarella ha espresso i più sinceri e affettuosi auguri di benessere e di una proficua prosecuzione del fecondo Magistero di Papa Francesco, rappresentando il popolo italiano.

Il presidente ha riconosciuto il ruolo essenziale di Papa Francesco nel richiamare tutti alla necessità di costruire soluzioni che ripristinino la pace, ponendo la persona al centro dell’azione della Comunità internazionale, specialmente in un mondo caratterizzato da nuove rivalità e conflitti persistenti.

Sergio Mattarella ha sottolineato l’importanza della ricerca del dialogo e ha ringraziato Papa Francesco per il suo costante e accorato appello a ristabilire un rapporto di rispetto e dialogo nelle società, affermando che tale appello costituisce un alto orizzonte valoriale per tutte le persone di buona volontà.

La festa di compleanno di Papa Francesco è stata organizzata tradizionalmente nell’Aula Paolo VI dal Dispensario Santa Marta, una struttura pediatrica vaticana che offre aiuto a mamme e bambini in difficoltà. La celebrazione ha coinvolto oltre 200 famiglie, con canti, danze dei bambini, uno spettacolo circense, una merenda e una torta prima dell’Angelus. Questa tradizione è iniziata nel dicembre 2013, nell’occasione del primo compleanno di Papa Francesco dopo la sua elezione alla Cattedra di Pietro.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it