Connect with us

Attualità

Taurianova (RC) | Nuova sede per il 118 resa disponibile dal Comune, domani l’inaugurazione – VIDEO

 ‣ adn24 taurianova (rc) | nuova sede per il 118 resa disponibile dal comune, domani l’inaugurazione - video

La postazione del 118 di Taurianova ha una nuova sede presso i locali messi a disposizione dal Comune, con una consegna ufficiale programmata, giovedì 14 dicembre, alle ore 10.30. All’evento saranno presenti il sindaco Roy Biasi e il dirigente del Dipartimento Emergenza Urgenza dell’Asp, Domenico Minniti.

La riqualificazione delle prestazioni erogate è stata resa possibile grazie al contributo fondamentale dell’amministrazione comunale, che ha garantito condizioni ottimali per il servizio. Questo rappresenta un significativo miglioramento rispetto alle condizioni precedenti, quando gli operatori operavano in locali vetusti nell’area dell’ex ospedale. La nuova sistemazione, proposta dal Comune e accolta favorevolmente dall’Asp di Reggio Calabria, è stata realizzata dopo cinque mesi di lavori. Questa consente di rispondere in modo più efficiente alle richieste di intervento del personale e dei mezzi del servizio taurianovese, che comprende venti operatori, un’ambulanza, un’auto medica e un veicolo per il trasporto del sangue. La nuova sede risponde ai criteri di salubrità e modernità delle aree di pertinenza, garantendo un servizio di elevata qualità.

Il sindaco Biasi esprime gratitudine all’Asp e alla direttrice Lucia Di Furia per la collaborazione nell’ottimizzazione del servizio, affermando che il nuovo posizionamento della postazione rappresenta un passo significativo verso il potenziamento della sanità territoriale. Conclude sottolineando l’impegno dell’amministrazione comunale nel rappresentare e soddisfare le esigenze del personale, migliorando le condizioni lavorative e promuovendo la modernizzazione delle strutture sanitarie locali.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it