Connect with us

Calabria

Mormanno (VV) | Furto in gioielleria: arrestata una coppia – VIDEO

 ‣ adn24 mormanno (vv) | furto in gioielleria: arrestata una coppia - video

Erano giunti a Mormanno dopo aver effettuato acquisti in diversi negozi, esplorando il centro cittadino prima di fare ingresso in una gioielleria locale. Una coppia di provenienza romana è stata arrestata per il furto di gioielli dal valore complessivo di 60.000 euro, a seguito di un’indagine condotta dai Carabinieri del Comando Compagnia di Castrovillari, della stazione di Mormanno e del comando di Frascati, che ha collaborato strettamente con i colleghi calabresi per identificare i dettagli dei due ladri.

All’interno della gioielleria di Mormanno, la coppia ha manifestato immediato interesse per l’acquisto di orologi, collane e bracciali. Dopo aver esaminato diversi oggetti, presentati dal proprietario su vari rotoli, i due hanno optato per l’acquisto di una catenina, un paio di orecchini e una crocetta d’argento, per un valore complessivo di 385 euro. La transazione è stata completata con un pagamento in contanti di 400 euro.

Durante la fase di consegna del resto, la coppia ha informato il proprietario della gioielleria che avrebbero preparato i pacchetti regalo per la merce acquistata e sarebbero tornati successivamente per ritirare il resto. Nel frattempo, uscendo dalla gioielleria, i due non sono più rientrati. L’anziano proprietario, mentre confezionava gli oggetti acquistati e si accingeva a riporre i rotoli contenenti la merce esposta in precedenza, ha notato l’assenza di tre rotoli contenenti vari collier, girocollo, catenine in oro ed anelli, con un valore stimato di circa 60.000/65.000 euro.

Realizzando di essere stato derubato dopo aver cercato invano la coppia e interrogato gli altri esercenti, il proprietario si è rivolto ai Carabinieri della Stazione di Mormanno. Oltre a fornire una dettagliata descrizione dell’uomo e della donna, ricostruendo l’orario dell’evento, ha dichiarato di essersi distratto poiché gli avevano chiesto numerosi oggetti e dettagli vari, inducendolo a distogliere lo sguardo dai rotoli posizionati sul banco e permettendo così il furto.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it