Connect with us

Calabria

Montebello Jonico (RC) | Investe uno scooter e fugge, denunciato dai carabinieri.

 ‣ adn24 montebello jonico (rc) | investe uno scooter e fugge, denunciato dai carabinieri.

I carabinieri di Montebello Jonico hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 57 anni, residente a Reggio Calabria ma originario di Melito Porto Salvo, per omissione di soccorso. L’uomo era alla guida di un furgone quando ha investito uno scooter su cui viaggiavano un marito e una moglie, per poi fuggire dalla scena dell’incidente. L’accaduto è avvenuto un mese fa lungo la statale 106.

I due coniugi, di 69 e 66 anni, a bordo dello scooter, hanno riportato ferite giudicate guaribili in 7 giorni. Sul luogo dell’incidente, i carabinieri hanno rinvenuto un copricerchio che, attraverso ulteriori indagini, è stato collegato esclusivamente a veicoli del modello Ford Transit. Le forze dell’ordine di Montebello Jonico, in collaborazione con la Stazione di Reggio Calabria Rione Modena, hanno ricostruito la dinamica dell’incidente grazie all’acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza nella zona e alle testimonianze dei presenti.

Le testimonianze, in particolare, hanno orientato le indagini verso un furgone di colore bianco, appartenente al modello Ford Transit. Il conducente del veicolo, dopo l’impatto con lo scooter, ha sorpassato un altro veicolo di colore scuro senza prestare alcun soccorso alle vittime. Nel frattempo, il passeggero del furgone si è affacciato dal finestrino, sembrando interessato a verificare eventuali danni al proprio veicolo.

Le immagini dei sistemi di videosorveglianza hanno inoltre catturato il furgone commerciale senza il copricerchio della ruota anteriore destra e con danni alla carrozzeria compatibili con quelli di un incidente. Successivi accertamenti sulla targa del mezzo hanno permesso di risalire al proprietario e all’effettivo conducente del furgone, che è stato successivamente denunciato.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it