Connect with us

Attualità

Catanzaro | Comitato d’ emergenza – VIDEO

 ‣ adn24 catanzaro | comitato d' emergenza - video

“Il prefetto di Catanzaro, Enrico Ricci, ha convocato d’urgenza questo Comitato in risposta agli episodi recenti che non possono essere sottovalutati. È essenziale fornire una risposta immediata in termini di prevenzione, e abbiamo voluto condividerla con le associazioni di categoria. Desidero esprimere la mia gratitudine a Unindustria, la Camera di commercio, che hanno partecipato e offerto la loro collaborazione”, ha dichiarato il prefetto Ricci al termine del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. Questa riunione è stata dedicata all’escalation di atti intimidatori ai danni degli imprenditori nella città di Catanzaro e nel suo hinterland.

Secondo il prefetto Ricci, è fondamentale trasmettere un messaggio forte: “Lo Stato è presente, le indagini sono in corso, e confidiamo che porteranno a risultati tangibili. Abbiamo intensificato notevolmente l’attività di controllo del territorio a partire da questa estate, con l’assegnazione di risorse consistenti, che aumenteremo ulteriormente. Inoltre, abbiamo stabilito una stretta collaborazione con il mondo imprenditoriale per migliorare il sistema di videosorveglianza nei cantieri, nelle attività produttive e commerciali.”

Il prefetto di Catanzaro ha sottolineato: “Vogliamo lanciare un chiaro messaggio: non cedete all’intimidazione mafiosa, denunciate e collaborate. Sono convinto che la comunità imprenditoriale di Catanzaro condivide questa posizione.”

Alla riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Catanzaro hanno partecipato i vertici delle forze dell’ordine, il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, il presidente della Provincia di Catanzaro, Amedeo Mormile, il presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara, e il presidente della Camera di Commercio di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, Pietro Falbo.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it