Connect with us

Attualità

Crotone | Gratteri: “Ai calabresi dico di non avere paura del futuro” – VIDEO

 ‣ adn24 crotone | gratteri: "ai calabresi dico di non avere paura del futuro" - video

Gratteri Inizialmente, ha avuto una conversazione con i professionisti del settore commerciale e i rappresentanti delle categorie, per poi tenere una conferenza stampa presso la sede di ConfCommercio Crotone. La città aspettava con grande attesa la presenza di Nicola Gratteri, il Procuratore della Repubblica di Napoli, che è consapevole di aver lasciato la Procura di Catanzaro con un team eccezionale. Oggi, Gratteri ha partecipato all’evento “Percorsi culturali tra passato e futuro” in memoria di Dodò Gabriele, vittima della ‘ndrangheta, e all’istituzione di una borsa di studio da parte di ConfCommercio Crotone, subito dopo l’inaugurazione della Biblioteca a lui dedicata.

Pietro Falbo, il presidente della Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, ha dichiarato: “Da sempre siamo in prima linea nel cercare di comprendere le necessità e le difficoltà del mondo del commercio. Oggi abbiamo realizzato questa necessità, onorando la memoria di Dodò Gabriele e sfruttando il lavoro dei giovani per avviare un percorso di condivisione tramite una borsa di studio dedicata alla sua memoria. Dobbiamo partire proprio dai giovani, e gli studenti delle classi IV e V delle scuole superiori avranno un ruolo attivo nell’organizzazione dell’evento in memoria di Dodò Gabriele.”

Durante l’evento presso la sede di ConfCommercio Crotone, erano presenti i genitori di Dodò Gabriele, il padre Giovanni e la madre Francesca, che hanno ringraziato il Procuratore per il suo impegno nella lotta contro la criminalità organizzata. Il padre Giovanni ha dichiarato: “Vogliamo ringraziare la città di Crotone e l’intera Italia perché Dodò vive ancora. Oggi voglio dire che il Procuratore ci ha fatto un grande regalo, perché con questa borsa di studio è come se Dodò l’avesse vinta personalmente.”

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it