Connect with us

Attualità

LILT: CAMPAGNA DI SENSIBILIZAZZIONE SU I TUMORI FEMMINILI E MASCHILI – VIDEO

 ‣ adn24 lilt: campagna di sensibilizazzione su i tumori femminili e maschili - video

L’informazione, la prevenzione, la sensibilizzazione e la consapevolezza sono le direttive proposte dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Catanzaro, presieduta da Donatella Soluri, per una campagna di prevenzione efficace contro i tumori. Questa iniziativa verrà sviluppata nel corso delle attività programmate nel mese di ottobre come parte della campagna “Nastro Rosa”, creata per sensibilizzare i cittadini a sostenere la ricerca sul cancro al seno.

La presentazione di questa iniziativa è avvenuta in una conferenza stampa tenutasi oggi pomeriggio nella sala Giunta della Provincia di Catanzaro. All’evento hanno partecipato Donatella Soluri, il presidente dell’Ente intermedio Amedeo Mormile, la consigliera per la Parità Elena Morano Cinque, la consigliera nazionale di Di.Re., donne in rete contro la violenza, Stefania Figliuzzi e Luciana Tallini, membro dell’ufficio della Consigliera per la Parità. Durante l’incontro, è stata presentata anche la toccante testimonianza della giornalista Kassandra Porcini.

Donatella Soluri ha spiegato: “La nostra campagna si concentra sulla sensibilizzazione riguardo ai tumori che colpiscono sia le donne che gli uomini e si svilupperà per l’intero mese di ottobre, noto come il mese della prevenzione rosa. La campagna deriva dall’iniziativa del Nastro Rosa promossa dalla Lilt. Il messaggio che vogliamo trasmettere chiaramente è che la prevenzione è l’unica arma che abbiamo per salvare vite umane.”

Durante tutto il mese di ottobre, il Palazzo della Provincia di Catanzaro sarà illuminato di rosa come simbolo della lotta contro i tumori femminili. Nel mese di novembre, invece, sarà illuminato di azzurro per promuovere la prevenzione dei tumori maschili.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it