Connect with us

Calabria

Colonia | la calabria crede nella germania, 37 aziende alla fiera di colonia – VIDEO

 ‣ adn24 colonia | la calabria crede nella germania, 37 aziende alla fiera di colonia - video

Anche nella prestigiosa manifestazione Anuga, considerata la più grande fiera europea nel settore del “food & beverage”, la Calabria ha fatto sentire la propria presenza con vigore. La regione ha portato ben 37 aziende a Colonia, in Germania, per partecipare a questo importante evento. La rappresentanza italiana nel complesso è stata numerosa, con oltre 1000 espositori, contribuendo a costituire la più ampia delegazione straniera presente alla fiera, che conta complessivamente 7.800 espositori provenienti da 118 Paesi di tutto il mondo.

Questa partecipazione rientra nell’ambito dell’azione promozionale promossa dalla Regione Calabria e da Arsac, che sta già portando risultati positivi in termini di esportazioni. Lo scorso anno, infatti, si è registrato un aumento del 30% nelle esportazioni dei prodotti calabresi, e nei primi mesi del 2023 si è segnato un ulteriore incremento del 20%.

L’assessore regionale all’agricoltura, Gianluca Gallo, ha commentato questa partecipazione dicendo: “Nel nostro impegno di promuovere le aziende calabresi, non potevamo assolutamente mancare ad Anuga, la più grande manifestazione nel settore agroalimentare in Europa. Accompagneremo le aziende più rappresentative del nostro territorio e presenteremo il nostro rinomato olio insieme all’olioteca regionale. La Calabria sarà presente perché porta in giro il concetto di qualità e si pone al vertice senza timore di confronti.”

Oltre ai risultati numerici, le aziende calabresi hanno ottenuto un notevole successo anche in Germania, dove si sono presentate sotto il marchio “Calabria straordinaria”. Questo successo dimostra il valore e l’attrattiva dei prodotti calabresi in un contesto internazionale.

Il direttore del Dipartimento Agricoltura, Giacomo Giovinazzo, ha sottolineato l’importanza di questa partecipazione e ha elogiato il presidente Occhiuto, l’assessore Gallo e l’intera giunta per il loro impegno nel rappresentare con orgoglio la Calabria. Questo impegno contribuisce a rendere la Calabria riconoscibile all’interno del sistema internazionale e a farla conoscere e apprezzare come una regione di grande valore nel panorama agroalimentare.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it