Connect with us

Sport

Barcellona | Lamine Yamal da Record. il più giovane ad aver segnato in un match di Liga.

 ‣ adn24 barcellona | lamine yamal da record. il più giovane ad aver segnato in un match di liga.

Lamine Yamal ha stabilito un nuovo record nella storia della Liga, diventando il marcatore più giovane. Il giovane talento, cresciuto nell’academy del Barcellona, ha segnato un gol nel match tra Granada e Barça, accorciando le distanze e stabilendo un nuovo primato all’età di 16 anni e 87 giorni. Questo straordinario risultato ha superato il precedente record detenuto da Fabrice Olinga. Il giovane attaccante del Barcellona, che ha recentemente optato per giocare per la nazionale spagnola nonostante avesse anche la doppia nazionalità ispano-marocchina, ha superato il record precedente di Fabrice Olinga che aveva segnato il suo unico gol per il Malaga contro il Celta Vigo il 18 agosto 2012, quando aveva 16 anni e 98 giorni, solamente 11 giorni in più rispetto al nuovo primato di Yamal.

Tuttavia, il record di precocità come marcatore nella Liga non è l’unico traguardo che Lamine Yamal ha recentemente raggiunto. A soli 16 anni e 57 giorni, ha fatto il suo debutto ufficiale con la nazionale spagnola, entrando in campo al 44° minuto del match contro la Georgia, che la Spagna ha vinto 7-1. In questa partita, Yamal ha segnato il gol del 7-1, diventando così sia il più giovane esordiente sia il marcatore più precoce nella storia della nazionale spagnola, superando i record precedentemente detenuti da Gavi, suo compagno di squadra anche al Barcellona.

 ‣ adn24 barcellona | lamine yamal da record. il più giovane ad aver segnato in un match di liga.
lamineyamal

Ma le imprese di Yamal non si fermano qui. Nel match di Champions League contro il Porto, è stato schierato titolare, diventando il più giovane titolare nella storia della competizione a soli 16 anni e 83 giorni, superando un record che resisteva da quasi 30 anni. Yamal sta chiaramente facendo parlare di sé nel mondo del calcio con le sue prestazioni eccezionali a così giovane età.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it