Connect with us

Calabria

Crotone | Buona la prima per la Viola Basket che batte il CUS Catania

 ‣ adn24 crotone | buona la prima per la viola basket che batte il cus catania

Buona la prima per la Pallacanestro Viola, che conquista subito un importante vittoria in casa del giovane Cus Catania imponendosi 75-94.
Una partenza bruciante dei reggini che con una prova grintosa inaugurano nel migliore dei mondi la nuova stagione. Coach Cigarini, alla sua prima panchina senior dà fiducia al reggino Tommaso Russo in regia accanto a Maksimovic; con loro, Aguzzoli, capitan Binelli e Mavric.
Il Cus risponde con Valle, Lo Iacono Cuccia, Prior Ruiz e Corselli.
Sin dall’inizio a dominare sono gli ospiti. Maksimovic dimostra tutta la propria caratura giocando una partita da vero migliore in campo, giocando con grande intensità e realizzando un canestro dopo l’altro.


Il gruppo sorprende per precisione ed impegno, sbagliando pochissimo, e realizzando triple su triple. Aguzzoli è infallibile al tiro ed in penetrazione. Bene Mavric, anche al tiro.
Il Cus Catania, dal canto suo, gioca con intensità ma non basta.
Il divario arriva a sfiorare i trenta punti di vantaggio, i neroarancio realizzano ben 57 punti nei primi due quarti. Nel terzo periodo, i locali, con coraggio, giocano con maggiore grinta e recuperano parzialmente il gap arrivando fino a meno 18 e vincendo “il tempino”. L’ultimo periodo, però, parte in scioltezza con un bel contropiede di Aguzzoli. Valle(28), top scorer della gara sarà l’ultimo a mollare ma i sigilli nero-arancio arriveranno dalle giocate di Ilario Simonetti.
19 punti di scarto finale a favore dei ragazzi di Cigarini che conquistano i primi due punti della stagione. La Pallacanestro Viola ritornerà in campo domenica prossima 8 ottobre alle 18 al PalaCalafiore contro l’Orlandina Basket.

LE PIU' LETTE

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it