Connect with us
  • Ultim'ora
11:00 Ultimo In Aggiornamento
Sparatoria a Capizzi: ucciso un ragazzo di 16 anni Sparatoria a Capizzi: ucciso un...

Cronaca

Cronaca: abusi su due ragazzine minorenni, insegnante di scuola di musica agli arresti domiciliari nel bolognese


Un nuovo e inquietante caso di abusi su minorenni scuote la provincia di bologna. un insegnante di una scuola di musica è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di atti sessuali su due ragazzine, entrambe minori.

l’episodio si verifica a distanza di circa due mesi da un caso analogo che aveva già interessato una struttura didattica della zona.

l’indagine e le accuse

il provvedimento di custodia cautelare ai domiciliari è scattato su ordinanza del giudice per le indagini preliminari (gip), su richiesta della procura di bologna. le indagini, condotte dalle forze dell’ordine, sono partite dopo la denuncia presentata dai genitori di una delle presunte vittime, che avrebbero scoperto scambi di messaggi e dinamiche sospette.

  • il contesto: l’insegnante svolgeva la sua attività in una scuola di musica del bolognese, un luogo in cui il rapporto tra docente e allievo è basato sulla fiducia.
  • le vittime: le indagini si concentrano su presunti abusi e adescamenti ai danni di due ragazzine minorenni.

la fattispecie di reato contestata è quella di atti sessuali con minorenne, aggravata dal ruolo di autorità e fiducia ricoperto dall’indagato, che avrebbe abusato della sua posizione per avvicinare e manipolare le giovani vittime.

precedenti e allarme sociale

questo nuovo caso alimenta un forte allarme sociale nel bolognese, già provato da recenti vicende di cronaca simili, in particolare quelle che hanno coinvolto figure professionali con responsabilità educative, come il precedente che aveva riguardato un allenatore di pallavolo sempre nel territorio.

l’inchiesta prosegue ora con gli approfondimenti tecnici sui dispositivi informatici dell’indagato, come prassi in questi casi, al fine di trovare ulteriori riscontri alle accuse mosse dalle due ragazzine.

Ultima Ora

Tv e Spettacolo

LE PIU' LETTE

Ottimizzato da Optimole